Termini e condizioni

CONDIZIONI D’USO DEL SITO
  • Disposizioni generali
    • Finalità delle condizioni d’uso e relativo ambito di applicazionele presenti condizioni d’uso (in avanti, per brevità, anche “CU”) regolano la fruizione del sito internet reperibile a partire dalla pagina pubblica (il “Sito”) da parte dei relativi utenti (gli “Utenti”). Gli Utenti, prima di fruire del Sito, sono invitati a leggere con attenzione le presenti CU. Le CU non regolano la fruizione di siti diversi dal Sito, ancorché raggiungibili grazie a banner, annunci, link ed altri elementi presenti all’interno del Sito (in relazione a tali accordi il Professionista invita gli Utenti a verificare le condizioni d’uso predisposte dal sito di “atterraggio”, precisando che nessuna responsabilità potrà essere attribuita in nessun caso al Professionista in relazione ad eventuali pregiudizi eventualmente patiti in relazione alla fruizione di siti diversi dal Sito). Talune funzionalità e/o aspetti del Sito potrebbero essere disciplinati da apposite disposizioni del Professionista (ad es. la vendita di prodotti e/o servizi è regolata da specifiche “condizioni generali”, mentre gli aspetti di data protection sono disciplinati come da apposita informativa); in tali ipotesi le disposizioni delle presenti CU integrano le disposizioni specifiche di volta in volta rilevanti (e ciò anche nel caso in cui le CU non siano espressamente richiamate), fermo che, in caso di incompatibilità tra queste ultime e le CU, saranno le disposizioni specifiche di volta in volta rilevanti a prevalere.
    • Comunicazionigli Utenti interessati ad avere informazioni non reperibili nel Sito in merito ai relativi contenuti, così come coloro che intendano rivolgere comunicazioni di qualsivoglia sorta o reclami, potranno trasmettere una apposita comunicazione scritta all’indirizzo .
    • Modifica delle CUle CU possono essere modificate in ogni momento dal Titolare. Eventuali modifiche avranno efficacia a far data dalla pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai rapporti insorti successivamente alla pubblicazione. Gli Utenti sono invitati a consultare attentamente la versione vigente delle CU ed a stamparne e/o memorizzarne copia prima di navigare sul Sito.
  • Navigazione sul Sito

    La navigazione sul Sito è gratuita. All’Utente che decida di navigare su ed interagire con il Sito senza creare un proprio account, potranno essere di volta in volta richiesto di compiere specifiche azioni, quale ad esempio il rilascio di consensi per il trattamento dei propri dati personali e/o per l’impiego di cookies o altri simili dispositivi da parte del Professionista o di terzi, secondo quanto meglio di volta in volta indicato con apposita informativa. Con la navigazione sul Sito e/o la fruizione dei servizi ivi disponibili, ivi compresa la creazione di un account, gli Utenti dichiarano di aver letto e ben compreso le CU, nonché di accettarne integralmente e senza riserva i contenuti.

  • Creazione di un account – Disposizioni relative ai soggetti non in possesso di capacità di agire
    • La creazione di un account (altresì detta “registrazione”) è gratuita. Nel caso in cui l’Utente intenda procedere all’acquisto di prodotti e/o servizi tramite il Sito la creazione di un account è necessaria. Per creare un account l’Utente deve accedere all’apposita pagina di registrazione e compilare il modulo ivi presente, inserendo i dati richiesti, quali in particolare nome, cognome e indirizzo email, e successivamente cliccando sul tasto “Registrati” (o similari), previa definizione di una parola chiave personale. L’Utente garantisce di poter legittimamente disporre delle informazioni fornite per la creazione e gestione dell’ account e, più in generale, in occasione di qualsivoglia interazione col Sito; l’Utente garantisce, altresì, che tali informazioni sono complete e veritiere e si impegna, inoltre, alla diligente custodia delle credenziali d’accesso al proprio account, obbligandosi, in difetto di tutto quanto sopra, a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi conseguente pregiudizio (ivi compresi, in particolare, obblighi risarcitori e/o sanzioni) patito o patendo dall’Utente medesimo, dal Titolare e/o da terzi.
    • La creazione di un account consente agli Utenti di svolgere, in particolare, le attività di seguito indicate:
      a. Prenotare secondo le disposizioni dettate dal Titolare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino.
    • La creazione di un account, come più in generale qualsivoglia interazione con il Sito, è riservata a soggetti in possesso della capacità di agire. Per i minori degli anni 18 (diciotto), purché di età non inferiore a 14 anni (quattordici), e più in generale per i soggetti non dotati di capacità di agire, la creazione dell’ account potrà essere effettuata dai soggetti esercenti la potestà genitoriale e/o da tutori, amministratori di sostegno o curatori, se presenti, i quali si impegnano, in particolare: (i) al rispetto delle presenti CU in nome e per conto sia proprio che di coloro che risultano sottoposti alla loro potestà e/o tutela; (ii) a vigilare sull’attività compiuta sul Sito dai soggetti sottoposti alla loro potestà e/o tutela, onde assicurare che essa sia conforme alle presenti CU e, più in generale, alle disposizioni date dal Titolare; (iii) a rilasciare in nome e per conto dei soggetti sottoposti alla loro potestà e/o tutela dichiarazioni e/o consensi validi allorché ciò sia richiesto dal Sito; (iv) a rispondere di ogni pregiudizio patito sia dagli Utenti stessi, che da terzi, che dal Titolare derivante in tutto o parte dalle interazioni con il Sito avute direttamente da essi e/o dai soggetti sottoposti alla loro potestà e/o tutela. Il Titolare si riserva il diritto di chiedere per iscritto all’Utente di fornire, entro un termine stabilito non inferiore a 5 (cinque) giorni, documentazione comprovante la propria capacità di agire (in particolare: un valido documento di riconoscimento); in difetto di riscontro, in caso di riscontro incompleto e/o qualora sia accertata l’assenza di capacità d’agire da parte dell’Utente il Professionista potrà prendere ogni opportuna iniziativa, ivi comprese, in particolare e senza alcuna pretesa di esaustività, la rimozione di Contenuti (come meglio definiti di seguito), nonché la sospensione e/o cancellazione dell’ account dell’Utente.
    • Le credenziali di autenticazione definite in sede di registrazione o successivamente dall’Utente sono strettamente personali e non cedibili a terzi né utilizzabili da terzi (anche se con il consenso dell’Utente). L’Utente si impegna ad informare immediatamente il Professionista nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
  • Diritti di proprietà intellettuale ed industriale del Professionista o di suoi danti causa
    • Al di fuori dei Contenuti, tutto il materiale presente e/o reso disponibile sul Sito, comprensivo, tra le altre cose, di testi, grafiche, segni distintivi (ivi compreso il dominio del Sito), loghi, immagini, file audio e/o video, raccolte di dati, software, ecc. (in avanti anche il “Materiale”), è di titolarità esclusiva del Titolare e/o di suoi danti causa ed è tutelato dalla vigente normativa in materia di proprietà intellettuale ed industriale.
    • È vietato riprodurre e/o utilizzare in ogni modo, in tutto o parte, il Materiale, al pari dei Contenuti di altri Utenti.
  • Avvertenze generali
    • Soggetti diversi dal Titolare e/o dagli Utenti potrebbero fornire servizi, postare collegamenti e/o caricare materiali su questo Sito. Il Professionista non è in alcun modo responsabile per le azioni, i prodotti, i collegamenti, i materiali e qualsivoglia attività di qualunque terzo compiuta sul Sito o su pagine web ed altri media raggiungibili grazie al Sito. Chiunque decida di visitare un sito linkato e/o di fruire di materiali di terzi e/o di Contenuti lo fa in totale autonomia, assumendosi quindi ogni responsabilità derivante da ciò, nonché l’onere di adottare ogni cautela contro malware o altri elementi pregiudizievoli o lesivi.
    • È vietato utilizzare il Sito e/o tutto quanto ad esso collegato: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni e/o malfunzionamenti al Sito e/o alle sue funzionalità; o (ii) per fini e/o in modi non consentiti dalla legge, o comunque per commettere attività illecite; e/o (iii) per arrecare disturbo e/o pregiudizi a qualsivoglia terzo.
    • Il Titolare si riserva il diritto di impedire l’accesso al Sito e/o alle sue funzionalità, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i Materiali ed i Contenuti del Sito, in caso di violazione delle disposizioni delle leggi applicabili, delle presenti CU e/o o delle proprie policy di qualsivoglia natura.
  • Responsabilità del Titolare

    Il Titolare declina qualsivoglia responsabilità comunque connessa ad interruzioni della continuità nell’accesso al Sito e/o nella fruizione delle relative funzionalità, nonché all’uso del Sito da parte degli Utenti, salvo che nel caso in cui tale responsabilità si imputabile unicamente da azioni od omissioni del Professionista stesso e sia previamente prevedibile.

  • Legge applicabile e Foro competente

    Le presenti CU sono rette e formate secondo il diritto italiano. Il Foro esclusivo competente per qualsivoglia controversia relativa alle presenti CU è sito nel circondario della Corte d’Appello di TEST, salvo diversa disposizione di legge applicabile.

Indietro